Noi Talpe scaviamo nella lettiera dei Gatti.

6a00d8341c684553ef011570b91dbe970b-300wi

Vi ricordate di Enrico la talpa e la moglie Cesira, nel cartone il Lupo Alberto? Quel cartone è in parte sbagliato. Cesira è grandissima, è l’impersonificazione di una donna moderna, schietta, ironica e rompipalle! Enrico però, non può rappresentare un uomo, so che parliamo solo di un cartone ma pensateci un pò, gli uomini non sono talpe, sono gatti.

Cosa succede quando litigate con il vostro ragazzo? Dopo esserci sbranati, fatti a pezzettini, sparso brandelli di cuore sul pavimento, lui si addormenta per circa pochi minuti, mentre noi siamo sveglie, vigili, inferocite, sospettose, depresse, lui si aliena.

  • “Eh?? Allora non mi dici niente?”
  • “Sto aspettando che ti calmi!”
  • “Ehhhhh?”

Come si fa a calmarsi quando il sangue ribolle nelle vene e cerchi di tenere un tono di voce poco stridulo, no che non mi calmo. Posso farlo solo dopo uno sclero incontrollabile e 10 sigarette. Ho letto un articolo in cui si dice che le donne scavano e gli uomini sotterrano. Sbagliato definire le donne gattine, sono gli uomini ad essere gatti. Avete presente quando un gatto fa la cacca nella lettiera? E quando copre tutto per bene, prima con le zampette anteriori e poi, per essere proprio sicuro sicuro di aver seppellito il frutto olezzoso del suo metabolismo, si mette a spedalare anche con le zampe posteriori? Ecco quando un uomo fa una cagata (metaforicamente parlando), si trasforma in un gattino pulito e scrupoloso, prima che qualcuna la trovi e si metta a discutere sugli orrori. Perché le discussioni sono peggio delle punizioni divine, e i gattini lo sanno bene. Ma le donne? Sono delle Cesire, operose talpette scaviamo fino in fondo, costruiamo un bel tunnel di tortuosi psicodrammi, fino allo sfinimento, peraltro non rapidissimo. Gli uomini poveri gattini si addormentano o viaggiano in un’altra dimensione, si sa che sotterrare stanca, ma noi continuiamo indefesse (anzi senza inde, solo fesse) il nostro compito. Non siamo cattive, è Eva che ha voluto regalarci questo DNA, i tempi richiesti per seppellire sono di circa 3 o 4 minuti, quelli per l’azione, richiedano circa 3 o 4 ore lorde.

  • “OK, adesso sono calma. Me la spieghi questa cosa?”
  • “Ma non c’è niente da dire! Non è successo niente”
  • “EEEHHHHHHHHH!”

Intanto stiamo costruendo una metropolitana che ci porterà fino alla disidratazione o peggio alla iperidratazione di alcolici. Come salvare noi poveri animaletti? Semplicemente basta nascondere la lettiera, e il gattino smarrito verrà a chiedere dove può sotterrare le sue cagate regalandovi anche due fusa.

Buon weekend mie care talpette e gattini.

enrico-la-talpa

Annunci