Twerkingmania, il twerkatore è il cugino di SpongeBob!

Ho una canzoncina nella testa, risuona nelle orecchie e un brivido muove la schiena, anzi “Mueve la colita”, “shake your boom boom”, “taca mamasita tacatà”. Ma diavolo si muove solo la schiena! La colita non si muove ancora bene! Oggi è importantissimo saper muovere il colito, quindi cambiamo musica, la colonna sonora ora fa: “A milli a milli a milli“, logicamente ho inventato le parole, come faccio con tutte le canzoni in inglese, ma se non l’avete ancora capito, questa è la canzone del twerkatore delle Iene! Il TWERKING è ballo del nuovo millennio, e come tutte le cose bizzarre arriva dall’America, e come tutte le cose americane noi italiani, le adoriamo. Una vera e proprio epidemia sculetta in Tv, su Youtube, nei locali, e addirittura ci sono vere e proprie scuole di ballo, insegnano il movimento del bacino e del sederino con tanto di coreografia. A fine anno poi tutti a vedere il saggio, con la nonnina, o meglio dire il nonnino.

Ma come si balla? Ci si piega sulle gambe e si scuote tutto il corpo ruotando e facendo vibrare il fondo-schiena per ottenere un effetto budino proprio sui glutei. Il termine infatti proviene dall’unione di twist e jerk, cioè di girare e scuotere ed ormai, riuscire a farlo nel modo più sensuale e originale è diventata una vera e propria mania. Ci si allena per ore davanti allo specchio e si postano i video sui social network, si fa a gara tra le adolescenti (ed oltre) e perfino gli uomini ormai sono stati coinvolti dalla twerkingmania. Sono stati creati anche dei sottotipi di twerking, a seconda di come lo si pratica. C’è perfino quello più estremo e sexy, da fare solo per le persone più audaci, ma l’importante è che si segua rigorosamente la moda del twerking.

In California 33 ragazzi sono stati sospesi dal proprio liceo per aver caricato in Internet un video in cui “ballavano” il twerking nel cortile della scuola e, come riporta il Washington Post, il regolamento scolastico non ammette “danze che simulino attività sessuali, con espliciti movimenti di bacino. Questi poveri ragazzi caro preside avevano solo visto un cartone Disney, moderno!

enhanced-buzz-3771-1379009510-21 enhanced-buzz-25823-1379009452-11 enhanced-buzz-26752-1379009359-8Nessuno ferma più questa danza, non sono solo gli uomini a ballarla, infatti se notiamo bene il twerkatore delle Iene viene dall’oceano. Sarà imparentato con Ariel la sirenetta? Ma no signori, ha i capelli biondi e porta gli short, quindi è sicuramente il cugino i Spongebob!

twerkatore

Le mie ricerche lo confermano!

Per niente facile, il Twerking prevede dei glutei ben allenati, sodi al punto giusto da poter essere scossi con energia senza far rimbalzare tutta la ciccia come un budino, e voi pensavate che la prova costume fosse complessa eh? Oltre a questo è una danza pericolosissima, ma dopotutto cme diceva mia nonna: “se bella vuoi apparire devi soffrire”, io adesso dico che qui, si soffre parecchio!

twerking-hospital-accidents

Il video famosissimo della ragazza che prende fuoco mentre fa twerking a casa, in una settimana totalizzó 9 milioni di visualizzazioni, molti di voi già sanno che si tratta di una bufala. Uno scherzo di Jimmy Kimmel!

Dopo sei mesi dalla pubblicazione del video, la twerkingmania continua! Spavalde donne si cimentano in questa danza tribale, Hakuna Matata! Meglio non farci troppi pensieri, “Rocco pensaci tu!” perché queste donne sfidano la gravità, il fuoco e la rete!

 

Annunci